Pete the cat - I love my white shoes

 

PAROLE CHIAVE
Actions: love, walk, sing, cry
Nouns: clothes (shoes), fruit (strawberries, blueberries) mud, water
Colours: white, blu, red, brown

ETA' 
+ 5 anni
MATERIALE UTILE

IN BREVE

Pete the cat e' un gatto super cool, che si muove attraverso le sfide della vita a passo di musica. 🐈 ♫
Pete esce per una passeggiata e le sue scarpe bianche si sporcano di continuo ma lui non se ne preoccupa troppo... perche'? "BECAUSE IS ALL GOOD!" Lasciatevi coinvolgere da questa storia tutta da cantare e piena di ottimismo.
"I love my white shoes" puo' essere usata per sfruttare i canali di apprendimento musicale e cinestetico.

PRIMA DI INIZIARE

Consolidare i colori con un gioco di movimento

Sara' utile ripassare i colori, includendo white, blu, red, brown. Potete giocare a "four corners": Scegliete quattro flashscards e disponetele ai quattro angoli della stanza. Se il gruppo di bambini e' numeroso, formate un cerchio in mezzo alla stanza ed bambino si posiziona al centro del cerchio.  Quest'ultimo ad occhi chiusi conta' fino a dieci mentre gli altri raggiungono, a caso, in uno degli. Finito di contare, il bambino dice STOP ed un colore tra i quattro. I bambini che occupano quell'angolo saranno "out" e si siedono. Gli altri tornano in cerchio per un altro round.

Mostrare la copertina e chiedere di che animale si tratta 

E' possibile introdurre il verbo "love" con una frase semplice "I love cats" (accompagnare la frase facendo il gesto di un cuore con le mani πŸ’™) e chiedere ai bambini "Do you love cats?"

Chant

The birds are singing

the sky is bright

the sun is shining

I am feeling alright

Ready set go...enjoy the book!

DURANTE LA LETTURA

Incoraggiate i bambini a cantare "I love my (colour) shoes", potete anche muovervi con passo felino, e quando e' il momento rispondere "Goodness no!"

ATTIVITA' SUCCESSIVE

  • Gioco dell'orchestra: dividere la classe in gruppi a seconda del colore delle scarpe. Al cenno dell'insegnate (direttore d'orchestra) ciascun gruppo rispondera' " I love my...". Espandere l'attivita' con altra parole della famiglia "clothes" es "I love my green socks..." e speed-up the game!
  • Disponi le flashcards strawberry, blueberry, water, mud per terra e distanti tra di loro in modo da costruire un percorso. Insieme ai bambini ripercorri la storia, sostenendoli nel ripetere le espressioni chiave. 
  • Ascolta la canzone "I love my white shoes"
  • Usare le flashcards delle azioni e disporle a faccia in giu. Un bambino pesca una carta e mima l'azione. I compagni dicono quale azione e' in inglese
  • Gioco da tavolo (ma sul pavimento). Disporre le flahscards sul pavimento, distanti tra loro, a formare un percorso. Uno studente alla volta lancia il dado e si sposta lungo il percorso es six --> six steps/flashcards. Lo studente dice o mima la parola su cui approda
  • La storia puo' essere abbinata ad un' attivita' su come si allacciano le scarpe
πŸ“₯  Iscriviti alla newsletter per aggiornamenti su libri, attivita' e materiali

πŸ’Ÿ  Lascia un commento sotto e raccontami se ti sono piaciuti i miei suggerimenti #sharingiscaring

πŸ›’ ⏩ Sostieni la mia attivita' Acquista il libro qui

πŸ’₯ Per altri consigli seguimi su Instagram English storytelling for kids






Commenti

Post popolari in questo blog

The colour monster

πŸ‘‘ Our Queen Elisabeth II, the crown to the corgis πŸ’œ

Pink is for boys