Pete the cat - I love my white shoes
PAROLE CHIAVE
- Canzone Canzone "I love my white shoes"
- Libro pete the cat "I love my white shoes"
- Flashcards fatte da me e scaricabili gratuitamente qui
IN BREVE
Pete the cat e' un gatto super cool, che si muove attraverso le sfide della vita a passo di musica. π ♫PRIMA DI INIZIARE
Consolidare i colori con un gioco di movimento
Sara' utile ripassare i colori, includendo white, blu, red, brown. Potete giocare a "four corners": Scegliete quattro flashscards e disponetele ai quattro angoli della stanza. Se il gruppo di bambini e' numeroso, formate un cerchio in mezzo alla stanza ed bambino si posiziona al centro del cerchio. Quest'ultimo ad occhi chiusi conta' fino a dieci mentre gli altri raggiungono, a caso, in uno degli. Finito di contare, il bambino dice STOP ed un colore tra i quattro. I bambini che occupano quell'angolo saranno "out" e si siedono. Gli altri tornano in cerchio per un altro round.
Mostrare la copertina e chiedere di che animale si tratta
E' possibile introdurre il verbo "love" con una frase semplice "I love cats" (accompagnare la frase facendo il gesto di un cuore con le mani π) e chiedere ai bambini "Do you love cats?"
Chant
The birds are singing
the sky is bright
the sun is shining
I am feeling alright
Ready set go...enjoy the book!
DURANTE LA LETTURA
Incoraggiate i bambini a cantare "I love my (colour) shoes", potete anche muovervi con passo felino, e quando e' il momento rispondere "Goodness no!"
ATTIVITA' SUCCESSIVE
- Gioco dell'orchestra: dividere la classe in gruppi a seconda del colore delle scarpe. Al cenno dell'insegnate (direttore d'orchestra) ciascun gruppo rispondera' " I love my...". Espandere l'attivita' con altra parole della famiglia "clothes" es "I love my green socks..." e speed-up the game!
- Disponi le flashcards strawberry, blueberry, water, mud per terra e distanti tra di loro in modo da costruire un percorso. Insieme ai bambini ripercorri la storia, sostenendoli nel ripetere le espressioni chiave.
- Ascolta la canzone "I love my white shoes"
- Usare le flashcards delle azioni e disporle a faccia in giu. Un bambino pesca una carta e mima l'azione. I compagni dicono quale azione e' in inglese
- Gioco da tavolo (ma sul pavimento). Disporre le flahscards sul pavimento, distanti tra loro, a formare un percorso. Uno studente alla volta lancia il dado e si sposta lungo il percorso es six --> six steps/flashcards. Lo studente dice o mima la parola su cui approda
- La storia puo' essere abbinata ad un' attivita' su come si allacciano le scarpe
π Lascia un commento sotto e raccontami se ti sono piaciuti i miei suggerimenti #sharingiscaring
π ⏩ Sostieni la mia attivita' Acquista il libro qui
π₯ Per altri consigli seguimi su Instagram English storytelling for kids
Commenti
Posta un commento